Milano, 30 giu. (LaPresse) – I concerti dei Cranberries sono stati posticipati a ottobre e le nuove date annunciate. Il concerto previsto domani a Piazzola sul Brenta (Padova), all’Hydrogen Festival, è stato spostato al 28 ottobre; così i concerti previsti per il 2 luglio a Roma, spostato al 31 ottobre all’Auditorium, e quello per il 4 luglio, spostato al 29 ottobnre al Mediolunum Forum. I biglietti già acquistati rimangono validi mentre le prevendite continuano.

La cantante e leader della band, Dolores O’Riordan ha dichiarato “Per motivi personali che preferirei mantenere privati, questo non è un buon momento per me per iniziare un tour. Chiedo scusa ai fan e prometto che i Cranberries saranno perfettamente in forma per i nuovi concerti”.

La band ha infatti posticipato l’intero tour estivo, prolungando così l’attesa per vederli dal vivo. Il 2012 segna infatti il ritorno della band dopo lo scioglimento nel 2003: i Cranberries – Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler – hanno pubblicato un nuovo album, “Roses” che rappresenta il loro ritorno discografico dopo una pausa di dieci anni.

I Cranberries erano già tornati insieme per un reunion tour nel 2010, con oltre cento concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia, e quest’anno, dopo la pubblicazione del nuovo attesissimo lavoro discografico torneranno in tour tra ottobre e dicembre.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata