Goa Boa a Genova con Morrissey, Ben L’Oncle Soul e Balkan Beat Box

Genova, 5 lug. (LaPresse) – Parte venerdì 6 luglio la rassegna musicale Goa-Boa di Genova, per il 14esimo anno la più grande festa della musica in Liguria e uno dei principali appuntamenti italiani nel calendario degli happening estivi.

Ben L’Oncle Soul (6 Luglio) è l’artista che inaugura la prima tranche della rassegna ligure, che si svolgerà all’Arena Del Mare di Genova e che vedrà protagonisti anche i Balkan Beat Box (il 7 luglio) e il leader storico degli Smiths Morrissey (l’8 luglio).

Ben L’Oncle Soul, star di nuova generazione in Francia, famoso per la cover di ‘Seven Nation Army’ dei White Stripes rivisitata in chiave soul, vanta oltre 500mila copie vendute oltr’alpe e un tour mondiale che ha toccato città come Montreal, New York, Chicago e San Francisco. In Italia per un mini tour estivo di 3 date (di cui la prima al Goa Boa 2012) Ben L’Oncle Soul sarà introdotto al pubblico da Brunori sas, rivelazione del cantautorato italiano degli ultimi anni che aprirà la serata del 6 luglio.

Sabato 7 luglio sarà il turno dei travolgenti Balkan Beat Box, che con il loro mix di musica balcanica, elettronica e rock sapranno infiammare il pubblico di Genova. Prima di loro sul palco si esibiranno gli Almamegretta e Rais, tornati insieme dopo anni di separazione.

A chiudere la prima parte della rassegna sarà Morrissey (domenica 8 luglio), leader storico degli Smiths, impegnato in un tour italiano di cinque date.

A seguire il Goa Boa si trasferirà nella magnifica cornice di Villa Serra dove si esibiranno i Negrita (13 luglio), Mr Vegas, Mellow Mood e Raphael (22 luglio) per finire con le leggende del progressivo italiano Banco Del Mutuo Soccorso e Le Orme (27 luglio).