San Diego (California, Usa), 13 lug. (LaPresse) – Circa 6mila fan di ‘Twilight’ si sono assiepati all’ingresso del Convention center di San Diego per poter vedere, in anteprima al Comic-Con, alcuni minuti dell’ultimo capitolo della saga di ‘Twilight’, ‘Breaking Dawn – Parte 2’, che uscirà nei cinema a novembre. Molti hanno dormito tutta la notte davanti al centro convegni per poter vedere i beniamini della serie sui vampiri Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Purtroppo una delle fan che si era accampata fuori già da domenica scorsa per aggiudicarsi i primi posti alla presentazione di Twilight è stata uccisa martedì investita da un’auto che percorreva una strada nei pressi del San Diego convention center.

Il capo del marketing del Comic-Con, rivolgendosi ai fan giunti alla sala convegni, ha espresso a nome dell’organizzazione per la morte della donna “le più sentite condoglianze, pensieri e preghiere per la sua famiglia”. Anche il moderatore dell’evento ha esordito rendendo omaggio alla donna che ha perso la vita martedì, Gisela Gagliardi, 53 anni, di New York, dicendo che “vivrà sempre nei nostri cuori e ricordi”. Subito dopo si sono scatenate le urla e la frenesia dei fan di Kristen Stewart, Robert Pattinson e Lautner, giunti per presentare i primi minuti dell’ultima parte della serie cinematografica, insieme con loro, gli altri membri del cast Peter Facinelli, Ashley Greene, Nikki Reed, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz.

L’autrice della serie Stephenie Meyer è salita sul palco, mentre il direttore Bill Condon ha fatto un intervento video da Londra dove sta registrando la colonna sonora del film. Il direttore della saga ha ricordato quando 4 anni fa era stato presentato per la prima volta al Comic-Con il primo film ‘Twilight’ con i suoi protagonista, e già da allora la risposta è stata nello stile della Beatlemania per l’amato best seller.

I momenti d’apertura sono quelli che ritraggono Bella Swan (Kristen Stewart) nella sua nuova vita da vampiro. Ed è stato divertente per la Stewart interpretare questo ruolo: “Mi sono sentita bene in questa nuova veste. I vampiri di Twilight sono molto singolari. Non sono come tutti gli altri vampiri, i loro poteri sono formati da quello che erano da umani. Amo questo personaggio”. Una saga con cui sono cresciuti e con cui sono diventati adulti. The Twilight saga ‘Breaking Dawn-Parte 2’ uscirà nelle sale il 16 novembre. Mentre il Comic-Con continuerà fino a domenica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: