Los Angeles (California, Usa), 16 lug. (LaPresse) – Mickey Rourke sta sostenendo una difficile raccolta fondi per finanziare il film sul rugbista gay Gareth Thomas. Un progetto definito dallo stesso Mickey Rourke “molto difficile”. L’attore che interpreterà la parte del giocatore di rugby gallese, ha ammesso che la produzione di questo biopic ha incontrato diverse difficoltà finanziarie. “Siamo quasi pronti per partire con le riprese a febbraio, abbiamo l’80% del denaro”, ha detto Rourke, come rivelato da contactmusic.com.

“E’ stato molto difficile perché si tratta di una commedia romantica e non rientra nella categoria più facile per una raccolta fondi. Ci sono voluti due anni per mettere in moto la produzione di questo film”. Rourke ha lodato Thomas, che si è dichiarato gay nel 2009, per aver avuto fiducia in questo progetto nonostante le numerose battute d’arresto. “Ha avuto fiducia in me, nella stesura dello script che ha diversi aspetti imbarazzanti e difficili da capire”.

Alcuni giocatori di rugby gli hanno dato suggerimenti e consigli: “Ho incontrato dei rugbisti che mi hanno consegnato una rivista in cui c’era un articolo su Gareth e ho pensato: ‘Wow! Un giocatore di rugby gay, deve essere stata dura’. Fare coming out mentre stai ancora giocando uno sport così duro, è davvero lodevole”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: