Los Angeles (California, Usa), 14 ago. (LaPresse) – Clint Eastwood e Harrison Ford sono in trattative per apparire in ‘I Mercenari 3 – The Expendables 3’. Lo ha rivelato il produttore Avi Lerner, che ha confermato inoltre la presenza anche di Nicolas Cage nel terzo capitolo della serie cinematografica, mentre Mickey Rourke sta discutendo sulla ripresa del ruolo che ha sostenuto nel primo film. Nel frattempo Lerner sta preparando una parte anche per Wesley Snipes, che al momento si trova in prigione: sta scontando tre anni per non aver pagato le tasse tra 1999 e 2001, ed escludendo sconti di pena dovrebbe uscire dal carcere nel luglio 2013. Lerner ne ha parlato con la rivista cinematografica ‘Total Film’.
“Abbiamo contattato Clint Eastwood – ha detto Lerner – per essere uno dei ragazzi, abbiamo un personaggio in mente per lui. Stiamo parlando con Harrison Ford. E vogliamo Wesley Snipes quando esce di prigione. Vi do ancora un nome, abbiamo Nicolas Cage per interpretare uno dei personaggi”. Ci saranno ruoli per tutti i mermbri del cast presenti e passati. “Riprenderemo anche Mickey Rourke, se non farà troppo il pazzo. Mi piace Mickey. E naturalmente tutte le star attuali torneranno”.
Creato da Sylvester Stallone, ‘I mercenari’ è un action movie che mette insieme i maggiori attori di film d’azione degli anni ’80 e ’90, tra cui Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Jet Li e Dolph Lundgren. Nel 2010 è stato un blockbuster inaspettato che ha ottenuto 274 milioni di dollari ai botteghini mondiali. ‘I mercenari 2’ che riunisce il muscoloso cast originario con l’aggiunta di Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris, uscirà al cinema il 17 agosto anche nelle sale italiane.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata