Venezia, 7 set. (LaPresse) – Sbarca al lido di Venezia lo spot della Paddy Power, società di scommesse che ha proposto una pubblicità in cui compare Gesù che va allo stadio e manda via ‘i mercanti dal tempio’, quelli che decidono in anticipo i risultati e si spartiscono i soldi. Una pubblicità che non è stata trasmessa dai grandi network, ma che è diventato un caso su internet, dove ha raccolto 120mila visualizzazioni.

“Il 90% delle emittenti televisive – spiega la società – ha rifiutato di trasmettere il Gesù salvatore del calcio italiano: noi ve lo abbiamo fatto incontrare in un luogo davvero esclusivo dove il cinema e le sue storie non hanno censura. Non ci vogliono sul piccolo schermo? Noi non abbiamo voluto rinunciare e il nostro testimonial ha deciso di apparire a Venezia”.

“E’ arrivato direttamente sul molo dell’Excelsior – si legge nella nota di Paddy Power – il testimonial d’eccezione che è stato oggetto di una censura senza diritto di replica. Attraverso questa sua apparizione vuole far sentire la sua voce contraria a quel 90% delle emittenti televisive che hanno rifiutato di mandare in onda lo spot medesimo ritenendolo blasfemo o potenzialmente troppo offensivo per i credenti. Un’apparizione fortemente simbolica”.

Lo spot è ben visibile su un maxischermo posizionato in prossimità del red carpet. Il bookmaker irlandese, noto per le sue numerose iniziative dal carattere fortemente irriverente, “ha portato il suo testimonial d’eccezione sul prestigioso parterre del Festival di Venezia, invocando ancora una volta il suo intervento come del resto accade nella storia dello spot. Offensivo? Giusto censurarlo? Il mondo dell’online sembra aver espresso il suo primo parere, con oltre 120.00 persone che nel giro di una settimana lo hanno visionato lasciando pareri per lo più positivi”. Per vedere lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=O6b8ludHy14

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: