Nanterre (Francia), 18 set. (LaPresse/AP) – Il tribunale di Nanterre ha ordinato alla Mondadori, editore del periodico francese Closer, di consegnare tutte le copie digitali delle foto in topless della duchessa di Cambridge e ne ha bloccato ogni ulteriore diffusione. La sentenza definisce come un “momento intimo” quello catturato dai paparazzi e quindi non pubblicabile. La rivista ha pubblicato per prima 14 foto di Kate in topless al fianco del marito William. La sentenza influisce solo sull’edizione francese, quindi non si può fermare la pubblicazione delle foto in Italia ed in Irlanda come invece auspicato dai legali della famiglia reale inglese.

Se Closer non ritirerà le foto di Kate in topless, incorrerà in una multa da 10mila euro al giorno. Altri 2mila euro al giorno di multa saranno inflitti anche alla Mondadori.

“Queste foto scattate in un momento di intimità della coppia in una casa privata circondata da un parco a varie centinaia di metri dalla via pubblica, sono particolarmente intrusive, brutali nel modo di raffigurare la coppia” si legge nel dispositivo dell’ordinanza. “Una decisione meravigliosa, giustizia è fatta”. E’ questo il primo commento a caldo di Muad Sobel, uno dei legali di William e Kate.
Erano invece assenti i legali della Mondadori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata