Los Angeles (California, Usa), 17 nov. (LaPresse) – È tempo di cambiamenti per Kristen Stewart: dopo aver detto addio a ‘Twilight’, è il turno del vizio di lunga data del fumo. Non è stato troppo difficile, ritiene l’attrice, perché non è una vera fumatrice, ma la sua era la necessità di tenere “qualcosa in bocca”. Kristen ha parlato della sua fissazione orale nel talk show di Conan O’Brien e della decisione di abbandonare la brutta abitudine. “Sono stato un po’ un imbrogliona, una fumatrice circostanziale – ha ammesso – non sento di essere dipendente dalla nicotina. Volevo solo qualcosa in bocca”. Di certo la stella della saga di ‘Twilight’ sa come tenere accesi i riflettori su di sé, fornendo armi in abbondanza ai suoi detrattori: dopo aver fatto la battuta fornendo un bel gioco di parole sessuale a chi è pronto a fare ironia su di lei, un’imbarazzata Kristen si è rivolta a O’Brien chiedendogli “Perché l’ho fatto?”. “Non lo so, ma sono contento per internet che tu lo abbia fatto”, ha risposto il conduttore prendendola in giro.
L’attrice era ospite del talk show ‘Conan’ per promuovere il capitolo finale della saga, ‘Breaking Dawn Parte 2’ che è uscito nelle sale italiane mercoledì 14 novembre e , come prevedibile, sta facendo sfracelli al botteghino di qua e di là dell’oceano. Nella divertente intervista, Kristen ha accuratamente evitato di parlare del suo rapporto con il coprotagonista e di nuovo fidanzato Robert Pattinson. Ma ha parlato delle scene di sesso e dell’imbarazzo che prova a rivedersi nell’obiettivo della telecamera vicina al viso. “Oh, è bello vedere il tuo riflesso mentre fai facce ‘shmexy’… – ha scherzato – è assolutamente assurdo in realtà, vorrei spararmi”.
Ma queste non sono le uniche cose che la imbarazzano: rientra nella categoria anche suo padre. “Adora il mio successo, è una vera ‘famewhore'” ha detto scherzando, in riferimento a quelli che farebbero di tutto per un po’ di notorietà di riflesso. “Indossa una t-shirt con sopra scritto ‘Sono il padre di Kristen Stewart?'” ha chiesto O’Brien, “Sì, praticamente lo fa davvero – ha ammesso l’attrice – va ovunque, anche se non sono con lui, dicendo ‘Ehi, sono John. Stewart. Il padre di Kristen. Hai visto Twilight? Ecco è la mia bambina’. Lo fa anche in aereo, papà abbassa la voce. È la cosa più imbarazzante al mondo”.