Milano, 9 gen. (LaPresse) – Un lifting molto particolare per George Clooney? Un ‘ritocchino’ che non potrà mai essere provato, perché l’attore afferma di essersi fatto un lifting lì dove non batte il sole. “Ho speso parecchio per farmi stirare la pelle dei testicoli, è una tecnica nuova, a Hollywood la fanno tutti, si chiama ball ironing”, confessa l’attore in un’intervista al mensile Max che gli dedica la copertina di gennaio. “Non mi sono mai fatto sistemare gli occhi – aggiunge – ma lì sì che non mi piacciono le rughe”. Ma quella dell’attore, noto per i suoi scherzi, è con ogni probabilità solo ironia. Infatti non è la prima volta che afferma di essersi sottoposto al lifting: lo aveva già raccontato sul numero di aprile 2008 di Esquire, e già allora la sua sembrava più una boutade che una confessione. Dopotutto, lui stesso ammette. “Far ridere è la mia qualità migliore. Anche fare scherzi. Ho regalato un quadro trovato nella spazzatura a Richard Kind, l’ha tenuto appeso per cinque anni pensando che l’avessi dipinto io”.

“Non potrei mai essere un politico, ho avuto troppe donne, fatto troppo uso di droghe”, dice Clooney. Abituato ad essere al centro del gossip internazionale da anni, l’attore 51enne non ha intenzione di smentire alcuna voce su di lui, a partire dalle illazioni sulla sua omosessualità. “Tutti pensano che sia gay. E chi se ne frega. Non smentirò mai nessun pettegolezzo, perché non voglio che la gente possa credere che essere omosessuale sia una cosa negativa. La mia vita privata è solo mia, privata appunto”. E dopotutto, al gossip preferisce le cause umanitarie. “Mi piace attirare l’attenzione sui problemi seri del mondo invece che parlare delle mie fidanzate”, afferma.

Di certo lo scapolo d’oro di Hollywood non ha intenzione di accasarsi. “Michelle Pfeiffer e Nicole Kidman hanno scommesso 10mila dollari che mi sarei sposato prima dei 40 anni – racconta – hanno perso e mi hanno spedito gli assegni. Glieli ho rimandati scommettendo il doppio che non avrei avuto figli prima dei 50”. Quando sente il bisogno di mettere su famiglia, ha una cura dall’effetto immediato. “Quando mi viene l’istinto paterno vado a trovare Brad e Angelina e mi ricordo il motivo per cui sto benissimo senza marmocchi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata