Londra, (Regno Unito) 18 gen. (LaPresse/AP) – L’attore premio Oscar Denzel Washington non prende molto sul serio la sua candidatura agli Academy award 2013, ma sottolinea che la sua soddisfazione arriva sempre dal valore che la gente dà al suo lavoro. Washington si trovava a Londra ieri sera per la premiere britannica del suo ultimo film, ‘Flight’, ed è tra i candidati che si contendono la statuetta all’Oscar di miglior attore protagonista.
Con l’interpretazione del pilota alcolizzato Whip Whitaker, il 58enne Washington è in gara per il suo terzo Academy award, dopo aver già vinto come miglior attore non protagonista per ‘Glory- Uomini di gloria’ di Edward Zwick e come protagonista in ‘Trading day’ di Antoine Fuqua.
Numerose sono state state le nomination ricevute nel corso della sua carriera, dal ruolo in ‘Grido di libertà’, a ‘Malcolm X’, passando per ‘Hurricane – Il grido dell’innocenza’. “Sto bene quando so che la gente apprezza quello che faccio”, ha aggiunto Denzel sul red carpet londinese. Molte le professioni che l’attore ha portato sullo schermo, scherzando ha detto che gli manca solo la parte “del lattaio”. Il suo ultimo film ‘Flight’, diretto da Robert Zemeckis, sarà nelle sale italiane il 24 gennaio.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata