Los Angeles (California, Usa), 29 apr. (LaPresse) – Il nuovo ‘Bridget Jones 3’ potrebbe tardare a battere il suo primo ciak. A dirlo è Colin Firth uno dei protagonisti del film. Il terzo capitolo della commedia dovrà ancora essere atteso dai suoi fan. Firth interpreta Mark Darcy, l’uomo di cui è innamorata la simpatica Bridget Jones (Renée Zellweger), rivale in amore di Daniel Cleaver, interpretato da Hugh Grant. I film ‘Il diario di Bridget Jones’ e ‘Che pasticcio, Bridget Jones’ sono tratti dagli omonimi romanzi scritti da Helen Fielding. Entrambe le pellicole sono state campioni di incassi con più di 540 milioni di dollari in tutto il mondo.

E’ dal 2009 che si parla di un terzo capitolo della 30enne, interpretata da Renée Zellweger, in sovrappeso, incline a fumo e alcol e soprattutto alle figuracce; un annuncio ufficiale della produzione è arrivato nel 2011, ma ancora oggi la produzione di ‘Bridget Jones’s Baby’ non è partita. Anche se nel 2011 gli Universal studios hanno dato il via libera, il progetto cinematografico è entrato in una fase di stallo. “Purtroppo l’attesa potrebbe essere un po’ lunga” ha detto Colin Firth al Chicago Sun-Times.

Il progetto di fare un seguito delle avventure della Jones “non è completamente morto” ha spiegato Firth. “C’è gioia all’idea di un sequel, ma non direi che il film è imminente”. Nel mentre Lily Allen ha scritto le canzoni per un musical teatrale del West End, basato sulla prima pellicola della commedia ‘Il diario di Bridget Jones’, ma anche in questo caso lo spettacolo deve ancora alzare il sipario.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,