Los Angeles (California, Usa), 1 ago. (LaPresse/AP) – Lindsay Lohan ha terminato la riabilitazione, ma dovrà continuare a incontrare un terapista fino alla fine del 2014. L’attrice ‘ribelle’ sarà seguita da uno specialista almeno tre volte alla settimana fino a novembre del prossimo anno. Lo ha stabilito ieri il giudice della Corte suprema James R. Dabney, in seguito alle raccomandazioni di Richard Taite, fondatore e amministratore delegato del centro di recupero Cliffside di Malibu dove la Lohan è stata ricoverata per 90 giorni, scontando la condanna per le sue responsabilità nell’incidente stradale di Los Angeles.

Taite ha scritto al giudice Dabney una lettera in cui sottolinea la necessità per Lindsay di rimanere in terapia. “Il nostro team clinico è d’accordo all’unanimità che se queste sedute non sono richieste dal giudice con una frequenza verificata, sarà quasi certo registrare un fallimento” ha scritto Taite.

Il provvedimento del giudice prescrive 18 mesi di terapia, comprensivi dei tre mesi di riabilitazione appena completati. Se l’attrice è in viaggio potrà incontrarsi con il suo terapista tramite computer in vidoconferenza. La Lohan 27 anni non era presente all’udienza in cui il giudice veniva messo al corrente dei progressi della ragazza. L’attrice resta comunque in libertà vigilata per il furto di una collana e per aver mentito alla polizia quando con la sua auto sportiva è andata a sbattere contro un camion sulla Pacific Coast Highway di Los Angeles nel giugno 2012.

Il titolare del centro del rehab ha sottolineato con orgoglio i progressi della Lohan negli ultimi mesi. “Non potremmo essere più felici per i passi avanti della Lohan nel costruire una solida base da cui partire per continuare l’ottimo lavoro cominciato qui a Cliffside Malibu” ha scritto. La Lohan ha iniziato la riabilitazione presso il Betty Ford Center di Rancho Mirage per poi trasferirsi a Cliffside Malibu.

La prossima comparizione di Lindsay davanti alla corte sarà a novembre 2014. L’ultimo film di Lindsay è ‘The Canyons’ che uscirà ad agosto solo a New York e a Los Angeles. Ma ad aspettarla ci sono già altri ingaggi. Ha firmato un accorto con la rete Own per una serie di otto episodi basata sulla sua vita e sarà intervistata da Oprah Winfrey ad agosto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: