New York (New York, Usa), 2 set. (LaPresse) – Il film concerto ‘One Direction: This is us’ domina il box office statunitense. Appena uscito nelle sale va dritto in vetta alla classifica trionfando negli incassi con 17 milioni di dollari nel suo primo weekend di debutto. Il film, che documenta l’ascesa alla fama della boy band formata da Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Louis Tomlinson e Zayn Malik, ha venduto biglietti per 17 milioni di dollari, scalzando dalla vetta ‘The Butler’ di Lee Daniels. Secondo Hollywood.com, il film che racconta la storia del maggiordomo afroamericano che servì alla Casa Bianca è rimasto in cima alla classifica per due settimane perdendo il posto con l’esordio nelle sale del film degli One Direction, diretto da Morgan Spurlock, che in Italia uscirà il 5 settembre.

Rory Bruer, presidente della distribuzione internazionale della Sony Pictures, ha espresso la soddisfazione per i numeri ottenuti: “Siamo entusiasti del risultato. Ha superato le nostre aspettative non solo a livello nazionale ma ovunque nel mondo”. Il totale registrato al botteghino non è ancora comprensivo degli incassi previsti per il Labor day, la festa dei lavoratori che in America si festeggia oggi, primo lunedì di settembre.

In totale si prevede che il film ‘This is us’ sulla giovane band lanciata dal talent show inglese ‘X factor’ possa toccare i 22 milioni di dollari. Per il regista del film la pellicola rappresenta l’occasione di far conoscere il gruppo anche da un altro punto di vista. “Sono orgoglioso del lavoro fatto” ha aggiunto spiegando che dal film emergono cinque ragazzi con i piedi per terra, genuini e umili.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: