Los Angeles (California, Usa), 24 set. (LaPresse/AP) – Prendere una pausa da ‘The Voice’ per Christina Aguilera è stato un modo per ricaricarsi e per rinvigorire se stessa, lo spettacolo e i concorrenti. Nella scorsa stagione del talent musicale non c’erano né la Aguilera né Ceelo, sostituiti da Usher e da Shakira. Ma sono tornati ai loro posti ieri notte per la première della nuova stagione sull’Nbc. Parlando a un piccolo gruppo di giornalisti la settimana scorsa, l’Aguilera ha detto che lo show, giunto ora alla sua quinta stagione, le stava sottraendo troppo tempo in un momento già pieno di impegni musicali e familiari, incluso essere madre di un bimbo di 5 anni, Max.

“Come artisti abbiamo bisogno di sentirci apprezzati e capiti ma anche che ci venga dato u po’ di respiro perché siamo sempre costantemente di fronte alle telecamere e ‘diamo, diamo, diamo’. E poi come madre anche a casa è ‘dare, dare, dare’. Anche al tuo team ‘dai, dai, dai’. A un certo punto devi prenderti un momento” ha spiegato la star Christina. L’impegno della Aguilera a trovare quell’equilibrio, sempre sfuggente, tra vita privata e carriera è qualcosa che sta cercando di insegnare anche agli aspiranti cantanti quest’anno: “Imparare come prendersi cura di se stessi, proteggersi e crescere. Io sto cercando di dare ai ragazzi questi consigli anche al di là della gara, è importante vivere e respirare la musica e ricordare perché sei là su quel palco”.

Christina è però anche interessata alla parte vincente della sfida. Lei non si è ancora aggiudicata un trofeo nei suoi tre anni di coaching e quest’anno è motivata più che mai a cambiare la situazione. Il frontman dei Marron 5, Adam Levine, ha vinto una sola volta, mentre il cantante Blake Shelton ha mantenuto il titolo per tre anni consecutivi. “Adam – ha commentato Christina – è deliziosamente competitivo”. Nel testa a testa tra lei e Levine il pubblico può divertirsi ma l’Aguilera sa che in fondo è “una competizione del tutto amichevole”. Inoltre, ci si sente molto più a proprio agio nel ritrovarsi tutti insieme in una nuova stagione del talent. “Ci conosciamo bene. Sappiamo quello che sta per accadere, di irritante o emozionate. C’è da divertirsi”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: