Los Angeles (California, Usa), 1 ott. (LaPresse) – Jodie Foster si è fidanzata con l’ex di Ellen DeGeneres, la fotografa Alexandra Hedison. Lo riporta ‘E!News’. L’attrice 50enne, che ha rotto con Cydney Bernard nel 2008 dopo 20 anni insieme, ha iniziato una nuova relazione con la fotografa Alexandra Hedison. “E’ qualcosa di serio” ha detto una fonte “sono innamorate”.

Alexandra ha avuto una relazione con Ellen durata tre anni prima che la coppia si sciogliesse nel 2004 e che la presentatrice tv sposasse Portia De Rossi. All’inizio di quest’anno, durante la consegna del Golden Globe alla carriera, la Foster fa coming out, dando conferma pubblica della sua omosessualità.

Nel suo discorso l’attrice, che è sempre stata molto gelosa della propria vita privata e riluttante a discutere del proprio orientamento sessuale, ha detto che sentita che quello era il momento giusto. Sulle prime sembrava esitare poi ha rotto il silenzio: “Spero che non siate delusi se non ci sarà un grande discorso di coming out stasera. Ho già fatto coming out almeno un migliaio di anni fa, nell’età della pietra, in quei giorni molto pittoreschi, in cui una fragile ragazza si aprì agli amici fidati, alla famiglia e ai colleghi di lavoro, e poi a poco a poco e con orgoglio a tutti coloro che la conoscevano, a tutti quelli effettivamente incontrati”.

Poi ha ringraziato Cydney Bernard, produttrice cinematografica che ha identificato come “la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore ma la mia giusta sorella nell’anima per la vita”. Con Cydney ha avuto due figli che portano i cognomi di entrambe.

Jodie, che ha iniziato la sua carriera quando aveva solo tre anni, ha ammesso che essere sotto l’attenzione pubblica per così tanto tempo è stato uno dei motivi per cui non ha riconosciuto la sua sessualità. Quel giorno di gennaio la sua rivelazione ha incendiato Twitter con le numerose reazioni degli utenti, di fan e colleghi artisti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: