New York (New York, Usa), 2 ott. (LaPresse/AP) – “Le modelle sono le persone più insicure che abbia mai incontrato. Si sentono costantemente dire che non vanno mai abbastanza bene. Bisogna imparare ed esercitarsi ad amarsi”. Così Miranda Kerr racconta il suo rapporto con la moda sulle pagine di Cosmopolitan che le dedica la copertina del numero di novembre. “Quando leggo di una modella che dice che scegliere questa carriera è stato difficile per la sua autostima, vorrei alzare gli occhi al cielo. Come è possibile? Dato che gran parte delle donne ha problemi con la stima di sé per via proprio dell’industria di moda da cui provengono le modelle”.

E’ un lavoro in cui “è primario l’aspetto, non l’intelligenza, non l’ingenuità, non competenze particolari al computer o apprese a scuola” aggiunge la moglie di Orlando Bloom, famosa per essere stata una delle modelle ‘angelo’ di Victoria’s Secret. “Le modelle devono essere ambiziose, ma dire che sfilare non è ampiamente basato sull’apparenza è assurdo e invito chiunque a portarmi a cinque sfilate in cui non è primario, se non esclusivo, essere alte, magre, con la pelle chiara, la testa piena di capelli e i denti bianchi”.

In un video del dietro le quinte del servizio fotografico di Kerr per il numero di novembre di Cosmopolitan, la modella 30enne ha spiegato che il suo stile “è influenzato dai tessuti e dal modo in cui questi si appoggiano sul corpo. Mi piace vestirmi a seconda delle occasioni e se sono a casa con mio figlio amo girare per casa a piedi nudi con un abito semplice addosso”.

Kerr, insieme con il marito Orlando Bloom e il figlio Flynn vive attualmente a New York, ma ora Bloom è impegnato a Broadway in ‘Romeo e Giulietta’. Dal canto suo la modella è stata impegnata finora con le sfilate di Stella McCartney per la presentazione della collezione primavera/estate 2014 alla Parigi Fashion Week.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata