Auburn Hills (Michigan, Usa), 8 ott. (LaPresse/AP) – Chrysler ha firmato un accordo con l’attore Will Ferrell per la pubblicità del nuovo suv Dodge Durango. Ferrell è noto per aver interpretato il ruolo del conduttore tv Ron Burgundy nel film ‘Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy’ del 2004.
Il contratto con l’attore, fa sapere il direttore del marketing di Chrysler, Olivier Francois, è un altro esempio di come la società sfrutta al massimo un budget per la pubblicità decisamente inferiore a quello di altre compagnie del settore. Nell’ambito di un accordo raggiunto con Paramount Pictures, infatti, Chrysler ha accettato di promuovere nella propria pubblicità il sequel di ‘Anchorman’ in uscita negli Usa a dicembre, in cambio del contributo di Ferrell.
Il direttore marketing sta seguendo la strategia, che si è rivelata vincente, di inserire negli spot tv personaggi noti della musica e del cinema, come Eminem e Clint Eastwood. Anche se questa volta ha optato per il personaggio fittizio dell’anchorman Ron Burgundy del film ‘Anchorman: The Legend of Ron Burgundy’ interpretato appunto dall’attore Will Ferrell. Olivier Francois inoltre ha detto che Ferrell avrà carta bianca per scrivere e produrre gli annunci pubblicitari. La campagna pubblicitaria è in programma intorno a Natale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata