Los Angeles (California, Usa), 26 ott. (LaPresse) – Ben Affleck sarà Batman, ma questo ruolo al regista e attore premio Oscar, all’inizio non convinceva. Ad agosto la Warner Bros. ha annunciato che il nuovo Batman per il sequel di ‘Man of steel’ sarebbe stato affidato ad Affleck, già interprete del supereroe ‘Daredevil’ nel 2003, ma ci sono voluti un po’ di sforzi per convincerlo ad accettare il ruolo.
“Inizialmente ero riluttante” ha raccontato l’attore parlando a 411mania.com. “Non mi sentivo in forma ma una volta che Zack Snyder (il regista ndr.) mi ha mostrato la sua idea del film mi sono elettrizzato”.
“Fare qualcosa di nuovo è sempre difficile. Il brivido e il rischio inizialmente confondono le aspettative. La verità è che credo nella visione di Zack” ha aggiunto Affleck parlando del suo nuovo personaggio Batman in ‘Man of steel 2’. L’annuncio del ruolo da protagonista per Zack ha attirato molte critiche e addirittura una petizione on line è stata lanciata da Change.org, che ha raccolto 95mila firma tra i fan del supereroe per convincere gli studios a riconsiderare la decisione di ingaggiare l’attore.
L’idea del film pare veda un Batman più anziano e maturo. Kevin Tsujihara, amministratore delegato della Warner Bros, ha detto parlando agli investitori che Batman sarà più “stanco e affaticato” e che il film potrebbe anche intitolarsi ‘Batman vs. Superman’. “Ben sarà un interessante bilanciamento del Superman di Henry Cavill” aveva detto il regista Snyder nella nota con cui annunciava la scelta di Affleck.
“Ha la capacità recitativa adatta a creare il ritratto di un uomo più vecchio e saggio di Clark Kent e che porta le cicatrici di un veterano lottatore del crimine, pur conservando il fascino del miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata