Los Angeles (California, Usa), 28 nov. (LaPresse) – Mark Wahlberg è scampato alla morte sul set del film ‘Lone survivor’ dopo un incidente con gli esplosivi. Il regista Peter Berg ha detto di aver cercato in tutti i modi di prevenire situazioni di pericolo per l’attore nelle scene di guerra. Mark però si è trovato ugualmente coinvolto in un’esplosione rischiando la sua stessa vita. “L’ho fatto saltare, è stato un caso” ha detto il regista parlando a ‘Variety. “Abbiamo quasi perso Mark per davvero”.

Non è l’unico incidente avvenuto sul set, anche uno stuntman è rimasto ferito riportando tre costole rotte e un polmone perforato durante le riprese di una scena in cui si stava tentando, fallendo, di far saltare una scogliera.

Inoltre Wahlberg ha ammesso di essere rimasto impressionato per la mancanza di effetti speciali utilizzati nel film e la necessità di affrontare in prima persona scene fisicamente impegnative anche in montagna. “Ricordo la prima volta che ho camminato sulle rocce – ha raccontato Mark. “Ero lì e dicevo: ‘Hey dove sono i fili? Dov’è il greenscreen?'”.

‘Lone survivor’ è basato sulla vera storia di Marcus Luttrell che in missione con la Navy Seal nel 2005, rimane vittima di un agguato da parte dei talebani in Afghanistan. Con la sua squadra si trova costretto a rifugiarsi nella zona montana di Hindu Kush. In Italia il film è previsto nelle sale dal 20 febbraio 2014.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata