New York (New York, Usa), 14 gen. (LaPresse) – Il film Disney ‘Frozen’ diventerà un musical di Broadway. La pellicola d’animazione è stata un enorme successo che ha sbancato i botteghini del mondo, così la casa di produzione ha deciso di trasformare il film in un musical teatrale. ‘Frozen – Il regno di ghiaccio’ si basa sulla fiaba di Hans Christian Andersen ‘La regina delle nevi’ (1844) con le voci di Kristen Bell, Jonathan Groff, Idina Menzel e Josh Gad per la regia di Chris Buck. La principessa Anna, futura regina di Arendelle, cerca di impedire alla sorella Elsa, dotata di pericolosi poteri magici, di trasformare il regno in ghiaccio per l’eternità. Nella sua avventura Anna incontra nuovi amici e impara lezioni di vita preziose.

Il film d’animazione della Disney ha guadagnato nel mercato americano un totale di oltre 317 milioni di dollari mentre a livello internazionale, secondo le stime del box office di Mojo, ha toccato più di 711 milioni di dollari. La colonna sonora del film è la quarta tratta da un film musical d’animazione a raggiungere la vetta della classifica Billboard 200 in 56 anni dalla sua esistenza. Si sono guadagnati la prima posizione anche ‘The lion king’ (1994), ‘Pocaontas’ (1995) e ‘Curioso come George’ (2006).

L’amministratore delegato e presidente della Walt Disney, Bob Iger, intervistato ieri da ‘Fortune’, ha dato la notizia che ‘Frozen’ diventerà un musical per i palchi di Broadway. Non esiste ancora una data di produzione o di lancio: “Non vogliamo velocità bensì eccellenza” ha aggiunto Iger. Non è la prima volta che la Disney adatta un suo film a una produzione teatrale, infatti anche i personaggi de ‘La bella e la bestia’, ‘Il re leone’, ‘Aladdin’ e ‘La sirenetta’ hanno preso vita a Broadway.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: