Londra (Regno Unito), 12 feb. (LaPresse) – Jean Dujardin, premio Oscar 2012 per il film ‘The Artist’ è stato anche soprannominato il Clooney francese. Dujardin ha ammesso: “Forse ho qualcosa di Clooney, ma forse non è proprio la parte migliore di lui”.
Per l’attore divo del cinema è cominciato il tour promozionale per lanciare il suo film ‘The Monuments men’, che lo vede arrivare nel Regno Unito. La pellicola, con cui il bel brizzolato di Hollywood ritorna nuovamente dietro la macchina da presa, è basata su fatti realmente accaduti.
Nei cinema italiani a partire da domani, il film è tratto dall’omonimo libro di Robert Edsel, ‘Monuments Men. Eroi alleati, ladri nazisti e la più grande caccia al tesoro della storia’. La pellicola racconta la storia di sette uomini, incaricati dal governo americano di Roosevelt, di portare a termine un’insolita missione, quella di volare in Germania per recuperare le opere d’arte trafugate dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il loro lavoro, riconosciuto solo più tardi, riportò alla luce oltre 5 milioni di opere artistiche in Francia, Germania e Italia. Nel cast, oltre a Clooney, ci sono Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Bob Balaban, Jean Dujardin e Dimitri Leonidas. “Ho un enorme rispetto per Clooney, non solo come attore e regista ma come essere umano”, ha detto Goodman che ha aggiunto: “George ha una curiosità insaziabile, è divertente e si veste talmente bene”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata