San Simeon (California, Usa), 13 feb. (LaPresse/AP) – Lady Gaga ha dato il via alle riprese del suo nuovo video musicale all’Hearst Castle, un’enorme residenza privata costruita dal magnate della stampa William Randolph Hearst sulla costa californiana. La diva della musica e delle trasformazioni sta movimentando la tenuta, solitamente tranquilla, sita sulla collina vicina a San Simeon, affacciata sul Pacifico, a metà strada tra Los Angeles e San Francisco. Ballerini, personale della sicurezza e un folto staff viaggiano su e giù per il castello trasportando gli oggetti più disparati: da una grande conchiglia in gesso a mobili antichi, da sacchi dell’immondizia pieni di fiori finti a cigni di plastica.
Secondo il ‘San Luis Obispo Tribune’, le riprese della clip si svolgeranno questa settimana concentrandosi nella piscina in stile romanico dai colori blu e oro, interna e circondata da statue di dee ed eroi nel perfetto stile di un bagno romano. Lady Germanotta, tra l’altro, ha donato circa 250mila dollari alla Hearst Castle Foundation per finanziare uno studio sull’acqua. La Gaga firma il video, insieme ad altri due registi Nicole Ehrlich e Andrew Listermann. Secondo Remar Sutton, membro della Hearst Castle Preservation Foundation, la Gaga è stata la prima ad aver espresso interesse per effettuare le riprese nella tenuta Hearst, soprannominata ‘La Cuesta Encantada’ tre settimane fa.
Dopo una supervisione dei location manager, ha personalmente fatto una visita al castello il 3 febbraio scorso. Diversi i posti presi in considerazione dalla crew della Gaga, tra questi anche il Louvre di Parigi. Effettuare riprese all’interno del Hearst Castle è molto rara, ma all’interno del castello è stato girato parte del film ‘Spartacus’ del 1960. Nella tenuta sono state vietate le riprese a fini commerciali, come riferito Sutton, membro del consiglio della fondazione da 13 anni. Alla Gaga è stata fatta un’eccezione per il perché il suo progetto video porterà una nuova generazione a conoscere il castello.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata