Los Angeles (California, Usa), 19 feb. (LaPresse) – Anne Hathaway salirà sul palco la notte degli Oscar per consegnare un Academy award. L’attrice 31enne, che nel 2011 aveva condotto affianco a James Franco la cerimonia di premiazione, annuncerà il prossimo 2 marzo uno dei vincitori delle ambite statuette dal palco del Dolby Theatre a Hollywood. Come riferito dall’Hollywood Reporter, la Hathaway non è nuova alla cerimonia degli Oscar, l’anno scorso è stata premiata come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Fantine nel film musicale di Tom Hooper ‘Les Miserables’, nel 2008 invece ha ricevuto la nomination come miglior attrice per ‘Rachel sta per sposarsi’.
Non sarà l’unica ‘presenter’ degli Oscar, Anne si unirà a Daniel Day-Lewis e a Jennifer Lawrence alla serata di premiazione che sarà condotta da Ellen DeGeneres. Day-Lewis ha portato a casa il suo terzo Oscar l’anno scorso per l’interpretazione del presidente Abraham Lincoln nel film di Steven Spielberg dal titolo ‘Lincoln’, diventando così la prima persona nella storia degli Academy a vincere tre Oscar come miglior attore. Ha vinto anche il premio nel 2007 per ‘Il petroliere’ e nel 1989 per ‘Il mio piede sinistro’. Inoltre ha ricevuto una nomination agli Oscar per ‘Gangs of New York’ (2002) e per ‘Nel nome del padre’ (1993).
La Lawrence, invece ha vinto un Oscar per il ruolo della vedova Tiffany Maxwell nel film di David O. Russell ‘Silver linings Playbook – Il laoto positivo’ nel 2013 ed è stata candidata come miglior attrice non protagonista per ‘American Hustle – L’apparenza inganna’ all’86esima edizione degli Academy award. ‘American Hustle’ e ‘Gravity’ sono in testa alle nomination dei prossimi Oscar con dieci candidature ciascuno mentre ’12 anni schiavo’ segue con nove nomination.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata