Milano, 11 mar. (LaPresse) – Ligabue torna a fare radio. Da stasera e per tutti i martedì dalle ore 22 alle ore 23 Liga diventerà deejay conducendo ‘Radiofreccia in Mondovisione’ in streaming su Ligachannel.com e su Rtl 102.5. Un’ora di canzoni e parole per condividere musica con alcune sorprese. Inoltre oggi esce ‘Generazione Liga’, un libro edito Einaudi e curato da Emanuela Papini che contiene 16 racconti scritti dai fan del cantautore italiano, raccolti su BarMario e su Ligachannel.
Sarà il ‘Mondovisione tour – Piccole città 2014’ a dare il via il 27 marzo a Correggio (Reggio Emilia) ai concerti di Ligabue. Prima di approdare negli stadi, Liga si esibirà in 11 palasport per 2mila persone.
‘Mondovisione tour – Stadi 2014’, invece, proporrà, a partire dal 30 maggio uno spettacolo caratterizzato da un palco fortemente innovativo in quello che si preannuncia un autentico Rock Show.
“Ho proprio voglia di portarlo in giro questo ‘Mondovisione'” afferma in una nota Ligabue. “Per cui comincio da qui, da Correggio – aggiunge – con un concerto nel palasport in cui ho cantato più di vent’anni fa, per poi suonare in altri piccoli palazzetti in altre piccole città. Per poi passare agli stadi. E poi andare in Europa e nel mondo. A presto”.
Queste le date di ‘Mondovisione tour – Piccole città 2014’: il 27 marzo al Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE); il 29 marzo al Palasport di Fossano (CN); il 31 marzo al Palaruggi di Imola (BO); il 2 aprile al Palasport di Salsomaggiore Terme (PR); il 4 aprile al Palasport di Latisana (UD); il 6 aprile al Playhall di Riccione (RN); l’8 aprile al Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto (AP); il 10 aprile al Palasport di Colle Val D’Elsa (SI); il 12 aprile al Palasport Paternesi di Foligno (PG); il 14 aprile al PalaFrosinone di Frosinone; il 16 aprile al Pala Basento di Potenza.
I biglietti per i concerti del ‘Mondovisione tour – Piccole città 2014’ potranno essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria predisposta all’interno del truck ‘Liga-Village’ che stazionerà nelle città che ospiteranno gli eventi, tre giorni prima rispetto alla data del concerto stesso. La decisione di non utilizzare i canali di vendita on line è stata presa per raggiungere il pubblico che solitamente resta fuori dal circuito dei concerti.
Queste le date di ‘Mondovisione tour – Stadi 2014’: il 30 e il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma; il 6 e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano; l’11 e il 12 giugno allo Stadio Massimino di Catania; il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova; il 16 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 19 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara; il 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per l’elenco consultare il sito www.fepgroup.it).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata