Los Angeles (California, Usa), 7 mag. (LaPresse) – Gerald Butler lascia il remake del film cult ‘Point Break’. Avrebbe dovuto recitare nel ruolo di Bodhi, il surfista zen e rapinatore di banche interpretato nella pellicola del 1991 da Patrick Swayze. E’ l’Hollywood reporter a dare la notizia del cambio di programma senza però specificarne i motivi che hanno portato l’attore a questa decisione. Nel cast del nuovo ‘Point break – Punto di rottura’, che sarà diretto da Ericson Core, ci sarà anche Luke Bracey nei panni dell’agente infiltrato dell’Fbi, Jhonny Utah, a suo tempo interpretato da Keanu Reeves.

Fonti rivelano che il forfait dell’attore è arrivato a causa di un conflitto tra gli impegni richiesti su più set. Gerard, infatti, dovrà iniziare le riprese di ‘London has fallen’, il sequel di ‘Olympus has fallen – Attacco al potere’ che batterà il primo ciak il prossimo autunno. Mentre la produzione di ‘Point break’ avrà inizio in primavera e durerà diversi mesi. La Alcon Entertainment, che produce il film, pare abbia intenzione di andare sul set a data stabilita, cercando dunque un sostituto per il personaggio inizialmente affidato a Butler.

Nella storia dell’originale ‘Point break’, diretto da Kathryn Bigelow, l’agente Utah investiga sotto copertura su una banda di surfisti guidati da Body chiamata gli ‘Ex presidenti’ per via delle maschere che indossano durante le rapine in banca. L’agente riesce a infiltrarsi nella comunità del surf e a instaurare un legame con il capo della banda. Alla fine del film si incontrano a Bells Beach, in Australia, quando Bhody tenta di cavalcare un’onda gigantesca che inevitabilmente lo travolge.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: