Milano, 28 mag. (LaPresse) – Ricky Martin è sceso sul palco di ‘The Voice of Italy’ e ha subito infiammato gli studi Rai di via Mecenate con “Living la vida loca”. Con lui gli 8 cantanti rimasti in gara hanno cantato un medley delle sue canzoni più famose, terminando con “Go go go, ale ale ale”. Tutto lo studio lo ha accomgnato, ballando e cantando con lui. “I concorrenti italiani – ha detto Ricky Martin – sono degli incredibili talenti, noti in tutto il mondo”. “Per qualche ragione – ha aggiunto facendo riferimento a Suor Cristina – tutto il mondo parla di ‘The Voice of Italy'”.

TEAM PELU’ – È Giacomo Voli il finalista del team di Piero Pelù. Giacomo ha cantato una bellissima versione di ‘Because of you’ degli ‘Skunk Anensie’ e ‘Gig robot d’acciaio’. Il coach Pelù ha preferito la sua performance a quella della siciliana Daria Biancardi, che è partita da ‘with or Without You’ degli U2 per poi lanciarsi in una struggente e calda versione di ‘Pensiero Stupendo’ di Patty Pravo. “Sono due cantanti devastanti tutti e due – è stato il commento del loro coach – io ho dovuto dare questa preferenza, perché il gioco lo impone, poi decisivo è il voto degli italiani, che non sbagliano mai”. E il pubblico da casa ha premiato il rocker Giacomo, che questa sera sfoggiava un completo di pelle che “sembrava rubato a Pelù”.


TEAM CARRA’ – È Tommaso Pini il talento del team Carrà che arriverà in finale a ‘The Voice of Italy’. Tommaso ha cantato ‘Wuthering Heights’ di Kate Bush e ‘Centro di gravita permanente’ di Franco Battiato. La Carrà ha dato a lui il 55% delle sue preferenze, mentre ha dato a Giuseppe Maggioni, che ha cantato ‘Eye of the Tiger’ dei Survivor e ‘Cleptomania’ degli Sugarfree, il 45%. Il coach ha quindi aiutato Tommaso a fare il passo decisivo verso la vittoria. Il resto lo ha fatto il pubblico da casa. “A tutti e due auguro di avere un futuro fantastico”, ha detto la Carrà, che si é commossa salutando i due cantanti.

TEAM J-AX – È suor Cristina la cantante della squadra J- Ax che mercoledì andrà in finale a ‘The Voce of Italy’. Suor Cristina ha cantato una strepitosa versione di ‘Time of My Life’, e di ‘Sally’ di Vasco Rossi. E il pubblico da casa è stato tutto per lei. J-Ax, però, ha dato la sua preferenza al rapper palermitano Dylan Magon, originario delle Mauritius, che questa sera ha cantato ‘Man in The Mirror’ di Michael Jackson e ‘Lontano dallo Stress’ dei Club Dogo. “Io voto per la minoranza – ha detto J-Ax quando lo ha favorito rispetto a Suor Cristina – poi gli italiani faranno la loro scelta”. “State pronti perché presto uscirà il mio cd”, ha detto Dylan salutando il pubblico e i coach di ‘The Voice’ da cui è stato sempre molto apprezzato.


TEAM NOEMI – È Giorgia Pino la finalista del team Noemi a ‘The Voice of Italy’. La cantante 18enne ha interpretato ‘What’s Up’ di Linda Perry e ‘Vivimi’ di Laura Pausini. A sceglierla è stato il pubblico da casa che l’ha preferita a Stefano Corona, che ha abbandonato a gara nonostante Noemi gli avesse dato un leggero vantaggio. Stefano aveva cantato ‘Amico’ di Renato Zero e ‘Time is running out’ dei Muse. La loro esibizione è stata preceduta da Sam Smith che ha cantato la sua nuova hit ‘Stay with me’.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,