Catania, 10 giu. (LaPresse) – Un’occasione d’oro per gli amanti della musica e del buon vino: è in vendita la residenza siciliana di Lucio Dalla. Bolognese di nascita, Dalla era tuttavia molto legato al Sud Italia: alle isole Tremiti si trovavano la sua residenza estiva principale e il suo studio di registrazione, mentre a Milo, paesino in provincia di Catania, aveva acquistato un rustico, al centro di una tenuta in cui produceva anche del vino, bianco e rosso. Da lui chiamato lo ‘Stronzetto dell’Etna’, gli valse più volte dei premi dalla critica enologica. È quest’ultima la tenuta in vendita, come si legge sul portale di annunci Immobiliare.it.

La casa era stata messa in vendita con discrezione tre mesi fa, ma nessun compratore si era fatto avanti: da qui la decisione di rendere pubblica la vendita, nella speranza di trovare qualcuno in grado di comprenderne davvero il valore. Che ha un altro plus: il nuovo proprietario avrà vicino di casa niente di meno che Franco Battiato.

La proprietà, che si può acquistare per 700mila euro, è composta da un lotto di terreno grande 21mila metri quadri, in parte boschivo ed in parte coltivato a vigneti, al cui centro si trova una villa di circa 400 metri, completamente ristrutturata secondo il gusto del cantante. Acquistata da Dalla nei primi anni Novanta, è dotata di una piccola dependance di 45 metri quadri, un garage di 45 e un magazzino di 30 metri quadri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata