Cannes (Francia), 10 apr. (LaPresse) – Isabella Rossellini sarà la presidente della giuria della sezione ‘Un Certain regard’ del Festival di Cannes, che si terrà nella città nel sud della Francia dal 13 al 24 maggio. ‘Un certain Regard’ è un concorso parallelo riservato a pellicole meno convenzionali e cerca di portare un pubblico a registi meno noti di quelli che aspirano alla Palma D’Oro.
Le 20 pellicole che la compongono che verranno annunciate, insieme ai film del concorso ufficiale, nella conferenza stampa del 16 aprile. Lo annuncia il festival in un comunicato. Rossellini assegnerà il premio della sezione e incontrerà i vincitori sabato 23 maggio, alla vigilia della cerimonia di chiusura.
La partecipazione a questa edizione della kermesse cinematografica dell’attrice e regista italiana, figlia del cineasta Roberto Rossellini e dell’attrice svedese Ingrid Bergman, non si limita a questo ruolo. Infatti, Rossellini prenderà parte al tributo che il festival renderà a sua madre – scelta come immagine simbolo del manifesto di questa edizione – prendendo parte alla proiezione del documentario di Stig Björkman ‘Ingrid Bergman, in Her Own Words’, e lancerà il suo personale ‘Tributo a Ingrid Bergman’ per celebrare il centenario della sua nascita. Lo spettacolo, diretto da Guido Torlonia e Ludovica Damiani, si baserà sia sulla sua autobiografia sia sulla sua corrispondenza con Roberto Rossellini e verrà rappresentato in alcuni dei maggiori teatri del mondo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata