Svezia, la principessa Madeleine dà alla luce il secondo figlio

Stoccolma (Svezia), 15 giu. (LaPresse) – Fiocco azzurro per la casa reale svedese: la principessa Madeleine di Svezia alle 13.45 ora italiana ha dato alla luce il secondo figlio, un maschietto. La reale 33enne, quarta in linea di successione al trono, e il piccolo stanno bene, ha reso noto un comunicato ufficiale sul sito della monarchia.

Madeleine e il marito, il banchiere newyorkese Christopher O’Neill, si sono sposati l’8 giugno 2013, mentre il 20 febbraio 2014 hanno avuto la loro prima figlia, la principessa Leonore.

La Svezia è una monarchia costituzionale dove il sovrano non ha poteri politici. Madeleine è la figlia minore dell’attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia; la prima in linea di successione è la sorella maggiore, principessa Victoria, seguita dalla sua figlioletta Estelle nata nel 2012, e dal fratello Carl Philip. Quest’ultimo ha altro da festeggiare, oltre a essere diventato nuovamente zio: due giorni fa, il 13 giugno, ha infatti sposato l’ex modella e star televisiva Sofia Hellqvist, in una sontuosa cerimonia nella cappella del Palazzo reale a Stoccolma.