Sydney (Australia), 5 ago. (LaPresse/Xinhua) – La pop star americana Taylor Swift è intervenuta in prima persona per permettere che la sua hit internazionale ‘Shake it off‘ fosse utilizzata in una produzione teatrale di Sydney. ‘Seventeen‘, questo il nome dello spettacolo il cui cast è composto da attori di 70 anni e più, racconta di un gruppo di anziani che interpretano dei ragazzini diciassettenni all’ultimo giorno di scuola, ma che poi torneranno alla loro vera età.
Lo show doveva debuttare mercoledì sera nell’iconico teatro indipendente di Sydney, il Belvoir, ma martedì la casa discografica internazionale della Swift ha vietato loro di usare il brano in questione, perché i produttori della performance non erano in possesso dei diritti.
Ma il direttore del Belvoir, Anne Louise Sarks, ha lanciato una campagna sui social media, che è stata ripresa da celebrità di livello globale, come Hugh Jackman, Russell Crowe e il cantante Ed Sheeran, dove chiedeva a Taylor il permesso di poter usare la sua canzone. Nel giro di poche ore, la Swift ha scoperto tutta la vicenda e ha dato la sua autorizzazione su Twitter durante la notte, affinché lo show il giorno seguente potesse proseguire com’era stato pianificato.
Permission granted, @BelvoirSt. Good luck with your opening night :)
— Taylor Swift (@taylorswift13) 4 Agosto 2015
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata