Torino, 14 ott. (LaPresse) – Ondivago e mutevole l’umore del web a volte va solamente assecondato per diventare, in poche ore, il trend del momento. Se sarà durevole o meno, questo si vedrà, ma quello che è certo è che la modella slovacca Lucia Javorceková ha conquistato moltissimi fan nelle ultime ore. Soprattutto tra gli utenti italiani.

Ma vediamo perché. Ben nota la vicenda dell’americana Emily Ratajkowski a cui frotte di users hanno indirizzato, qualche mese, il poco velato hashtag #escile per invitarla a mostrare sui social le sue forme. Ma se con la statunitense le richieste non erano esattamente esaudite pare che ad altra sorte il pubblico web vada incontro con Lucia. Soprattutto perché, al “simpatico” invito ha risposto lei stessa replicando l’hashtag, di fatto assecondando le richieste dei fan che hanno intasato il profilo Facebook della modella. Profilo che in mattinata è stato addirittura chiuso dopo che le foto, velatamente ardite, sono state segnalate.

#escile, #escileminna, #mozzarellona e #minnazze: questo il tenore, non proprio oxfordiano, degli hashtag utilizzati dagli utenti. Ma proprio la risposta positiva di Lucia aveva acceso gli animi: domenica notte, mentre gli inviti a spogliarsi crescevano, la modella ha postato un semplice «#escile», con il link al suo sito. Il resto è storia recente del web, con migliaia di accessi, crash di Facebook e ora il blocco. Migliaia di fan entusiasti, sì, ma la policy e qualche utente forse non avranno apprezzato il piccolo momento di notorietà della spigliata modella slovacca.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata