Il nuovo film di Zalone, solo nel primo giorno di programmazione, aveva incassato quasi 7 milioni di euro

Checco Zalone batte Checco Zalone. 'Quo Vado?' diretto da Gennaro Nunziante, ieri ha raggiunto un incasso di 52.161.579 euro (con 7.346.535 presenze in sala certificate Cinetel) dalla sua uscita il 1° gennaio: diventa così ufficialmente il film italiano con di maggior successo di sempre, scavalcando così il record precedente di 'Sole a catinelle' del 2013, che era arrivato a 51.948.550 euro.

Il nuovo film di Zalone, solo nel primo giorno di programmazione, aveva incassato quasi 7 milioni di euro, pari a un milione di biglietti staccati, battendo anche questa volta un record. Finora il film che aveva ottenuto, nel suo primo giorno nelle sale italiane, l'incasso più alto nella storia era stato 'Harry Potter e i doni della morte – Parte II' con 3,2 milioni di euro, seguito da 'Spiderman' (2,8 milioni) e l'ultimo capitolo della saga di 'Star Wars', con 1,8 milioni di euro.

TUTTI I RECORD DI CHECCO. Con 'Quo Vado?' Checco Zalone è tornato al cinema dopo aver realizzato con il primo film 'Cado dalle nubi' del 2009 oltre 14 milioni di euro; nel 2011, 'Che bella giornata' aveva incassato 43 milioni e 'Sole a catinelle' del 2013 aveva fatto registrare il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52 milioni di euro al boxoffice.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: