Da domani finalmente i fan dei Metallica potranno ascoltare il nuovo album 'Hardwired…To Self Destruct'. Si tratta del primo album di studio dei Metallica dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino 'Death Magnetic'. Il disco è stato prodotto da Greg Fidelman (già con i Metallica per 'Death Magnetic'), James Hetfield e Lars Ulrich e sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.
Subito dopo l'annuncio ufficiale dell'uscita del nuovo lavoro la band, protagonista ieri di una esilarante puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon, aveva scritto sul suo sito ufficiale: "Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni".
Per celebrare l'atteso nuovo album, i Metallica regaleranno a tutti i fan un concerto live in diretta streaming dalla House of Vans di Londra visibile dalle ore 22 su Metallica.com e YouTube.