"Io bevitore moderato, e sui progetti futuri: "La mia priorità è la seconda stagione di 'The Young Pope'"

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Torino Film Festival (Tff) , in collaborazione con la Regione Piemonte, hanno istituito il Premio Langhe Roero Monferrato che stasera va al regista Paolo Sorrentino. Il premio è rappresentato da 100 bottiglie di vino e per la premiazione è stata organizzata una cena benefica a Palazzo della luce. Il ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

"È un premio per aspiranti registi alcolisti. No… no… io sono un bevitore moderato, non ho vizi importanti, non ho il phisique du rôle", ha detto in modo scherzoso Sorrentino prima di ritirare il riconoscimento.

"Torino per me è una città meravigliosa, io ho girato qua 'Il divo'. Ho girato per un mese, uno dei mesi più belli della mia vita. Se non fosse che ho preso una decina di chili… Vengo sempre, sono stato qua quando c'era Gianni Amelio presidente della giuria. Sono stato benissimo quando ci ho lavorato e mi piace venire anche in vacanza", ha aggiunto il regista.

E sui progetti futuri: "Sono uno degli individui più iperattivi del Paese.. Stiamo scrivendo la seconda stagione della serie tv del Papa (The young Pope, ndr): quello è il mio progetto primario". 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata