Ritornerà Roberto Saviano per parlare del valore della parola
Domani, sabato 15 aprile, in prima serata su Canale 5 quarto appuntamento con il programma evento 'Amici'. Sarà la puntata che segnerà l'ultima presenza del direttore artistico Morgan. La domanda ora è: chi chi lo sostituirà? Sono quattro i grandi ospiti che si esibiscono con i ragazzi in gara. Il trio Il Volo che si esibisce sul pezzo di Frank Sinatra 'My Way', il musicista Luis Fonsi con la hit 'Despacito'; James Blunt che canta la sua 'You'are Beautiful' mentre Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell'Opera di Roma interpreta una variazione de 'Lo schiaccianoci'.
In studio l'attore Luca Argentero, è chiamato a esprimere il suo giudizio al fianco di Eleonora Abbagnato, Ermal Meta, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu, prestandosi al gioco 'Chi inizierà', è la cantante e produttrice musicale Emma Marrone.
Ritorno del giornalista e scrittore Roberto Saviano che parla del valore della parola per far riflettere allievi, pubblico in studio e a casa, sul cyberbullismo. Lo spunto sono i libri della poetassa russa Anna Achamatova. "Vado ad 'Amici' – spiega Saviano – per parlare ai ragazzi. Per me è ogni volta una sfida perché non fanno sconti. Desideravo parlare ai ragazzi di un mondo che conoscono bene, quello dei social e ho provato a farlo parlando d'amore. Ho chiesto aiuto ai versi di Anna Achmatova che nella Russia staliniana era letta e amata, e perseguitata dal regime. Perseguitata non perché parlasse di politica, ma perché scriveva d'amore. Anna Achmatova è esempio di come le parole, anche quelle apparentemente leggere, siano importanti. È questo il mio messaggio ai ragazzi: le vostre parole contano, hanno un peso enorme, usatele bene".
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata