Un medico umanitario e la direttrice di una Ong si incontrato e si innamorano in Liberia, devastata dalla guerra civile
Charlize Theron e Javier Bardem sono diretti da Sean Penn in 'Il tuo ultimo sguardo', che uscirà nelle sale italiane il 29 giugno. Martedì 27 giugno alle 20.30 si terrà a Roma la proiezione stampa presso il Cinema Adriano. Per l'occasione la pellicola sarà proiettata in lingua originale e sottotitolata.
La storia racconta di un medico umanitario e della direttrice di una Ong che si incontrato e si innamorano in Liberia, devastata dalla guerra civile. Entrambi mettono corpo e anima nella loro missione, ma hanno visioni diametralmente opposte sulle politiche da adottare per risolvere i conflitti e questa tensione può compromettere la loro storia d'amore.
Le riprese sono iniziate nell'agosto 2014 a Città del Capo, inizialmente la produzione aveva pensato a Ryan Gosling e Robin Wright, come protagonisti del film. La direzione doveva essere assegnata a Erin Dignam, rimasta poi in veste di sceneggiatrice. Solo in un secondo momento la regia è passata a Sean Penn. Il film segna anche l'esordio come attore di Hopper Penn, figlio di Sean Penn e Robin Wright. Nel 2016 la pellicola è stata presentata al Festival del cinema di Cannes dove le critiche della stampa internazionale sono state generalmente negative.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata