L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno

Jovanotti è pronto: "Nuovo disco e concerti". E' lui stesso ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, dando ottime notizie ai suoi fan. Un vero e proprio "bollettino dei naviganti a vista", come lo definisce lui, in cui snocciola le notizie sull'avanzamento dei lavori e tiene aperto il canale con i suoi seguaci, non facendoli sentire abbandonati. La preproduzione del disco, ossia "la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite", è finita. Ad agosto inizierà la fase di produzione dell'album. "E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche", scherza Lorenzo Cherubini.

 

Il 'Jova' non si sbottona troppo, lascia i suoi fan con il fiato sospeso. Una sola cosa, ci tiene a dire: "Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l'amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l'entusiasmo in me è sempre più forte". L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno.

Intanto, Jovanotti si è portato avanti con il lavoro e ha già prenotato palazzetti per quattro mesi da febbraio in poi. L'annuncio delle date arriverà a settembre, insieme a quello dell'album.

"Per l'anno prossimo – spiega Lorenzo – il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra,le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più".

Gli aggiornamenti arriveranno a settembre. Intanto, "vi auguro un caldo agosto pieno di vita e di cose belle".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata