È stato scelto Jack Thorne per modificare la sceneggiatura: ha già scritto il copione di "Harry Potter and the Cursed Child"

Ci sarà una nuova penna a lavoro per il nono episodio di Star Wars. L'ultimo capitolo della nuova trilogia della saga uscirà il 25 maggio 2019: le riprese partiranno il prossimio gennaio, dirette da Colin Trevorrow. La sceneggiatura, scritta da Derek Connolly, ha però bisogno di una riscrittura prima che si cominci a girare. Questo è il volere della Disney, secondo The Hollywood Reporter.

La casa di Topolino avrebbe già scelto la persona perfetta per rimettere le mani sul copione: si tratta del britannico Jack Thorne, uno degli autori di Harry Potter and the Cursed Child, la piéce teatrale sequel dei libri firmati J.K. Rowling

Non è chiaro il motivo della riscrittura né la percentuale che verrà modificata. Alcuni fan pensano che la decisione della Disney potrebbe essere collegata alla morte di Carrie Fisher, l'attrice che per 40 anni ha interpretato Leia Organa, scomparsa lo scorso dicembre. Ma secondo altre fonti la principessa più famosa dello spazio uscirà di scena in modo chiaro già in Star Wars: Gli ultimi jedi, ottavo episodio della saga in arrivo nei cinema il 13 dicembre 2017. "Questo film – ha dichiarato John Boyega, che nella nuova saga interpreta Finn – saluterà Carrie Fisher in un modo meraviglioso. Resterà viva all'interno del franchise. È questo il bello: in un certo senso vivrà per sempre"

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata