Il famoso giornalista e marito dello stilista è scomparso a 72 anni dopo una lunga malattia
“È con grande tristezza che Tom Ford annuncia la morte del suo amato marito da 35 anni, Richard Buckley“. I rappresentanti dello stilista hanno annunciato così, con una dichiarazione al magazine “People”, la scomparsa del noto giornalista, esperto di moda. “Richard è morto pacificamente nella loro casa di Los Angeles la scorsa notte, con Tom e il loro figlio Jack al suo fianco. È morto per cause naturali dopo una lunga malattia”, specifica ancora la nota.
Richard Buckley, Tom Ford’s husband, dead at 72 https://t.co/3nI3wnj3hb pic.twitter.com/UHVkwQaQWT
— Page Six (@PageSix) September 21, 2021
Tom Ford e Richard Buckley, grande amore da 35 anni
Tom Ford, 60 anni, e Richard Buckley, 72, si sono conosciuti ad una sfilata di moda nel 1986 e si sono sposati nel 2014. Hanno un figlio di 8 anni, Alexander John “Jack” Buckley Ford. Richard Buckley, nato a New York e cresciuto tra Stati Uniti, Francia e Germania, ha iniziato a lavorare nel settore della moda nel 1979 al “New York Magazine”.
Nel corso della sua carriera decennale, ha lavorato, tra gli altri, per “Women’s Wear Daily” e “Vanity Fair”. Nel 1990 si era trasferito a Milano, dove Tom Ford lavorava per Gucci, ed è stato redattore della rivista “Mirabella” e collaboratore di “Vogue Italia”.
“Ti amiamo Richard e ci mancherai tanto. La tua battaglia è finita ma vivrai sempre nei nostri cuori…”, ha scritto su Instagram la stilista Stella McCartney. “Che uomo gentile. Grazia e fascino riempivano la stanza quando c’era lui. Il suo intelletto e la sua passione per la conoscenza mi hanno sempre lasciato senza fiato”, ha scritto ancora Stella. “Definire Richard un caro e amato amico è un privilegio e sapere dell’enorme vuoto lasciato nelle vostre vite mi riempie di profonda, profonda tristezza. Era così amato, così rispettato e così pazzamente e appassionatamente dedicato a voi, Tom e Jack, che la sua vita era davvero completa”, ha concluso.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata