La pellicola di Guido Chiesa arriverà al cinema il prossimo 28 ottobre

Arriverà al cinema il prossimo 28 ottobreUna notte da dottore“, il nuovo film di Guido Chiesa con Frank Matano e Diego Abatantuono. Ed è arrivato anche il trailer della pellicola, prodotta da Maurizio Totti, Alessandro Usai e Iginio Straffi per Colorado Film, in collaborazione con Medusa Film.

Tutto accade in una notte in questa divertente commedia che vede protagonisti un rider e un medico, e che sarà presentata  in anteprima come Evento Speciale alla XIX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 14 al 24 ottobre 2021.

UNA NOTTE DA DOTTORE POSTER“Una Notte da Dottore” con Diego Abatantuono: la trama

La storia è quella di Pierfrancesco Mai, 65 anni, un dottore che lavora come guardia medica notturna, ma anche un “uomo pieno di acciacchi, burbero e per nulla empatico con i pazienti”, si legge nella sinossi.

Una notte il medico è protagonista di un incidente assieme Mario, rider trentenne che consegna cibo a domicilio. Mario è illeso, ma la sua bicicletta è distrutta mentre Pierfrancesco, a causa dell’incidente, vede riacutizzarsi la sua sciatalgia e non può più guidare.

Entrambi rischiano di perdere il lavoro, ma “al dottore viene un’idea che salva entrambi: Mario, ‘guidato’ a distanza da Pierfrancesco tramite un auricolare, andrà a fare le visite al posto suo e con l’auto del medico faranno anche le consegne a domicilio. Dopo una serie di rocambolesche (dis)avventure i due impareranno a sostenersi a vicenda e la notte volgerà al termine cambiando in meglio le loro vite”, concludono dalla produzione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata