Ronn Moss presenta il nuovo album, il Ridge di ‘Beautiful’ alla chitarra
L'attore e cantante statunitense si è esibito al Jazz Cafè di Roma
di Chiara Beltrami,23 Maggio 2023
Ronn Moss, attore, musicista e cantante statunitense, conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera ‘Beautiful‘, ha presentato a Roma il suo ultimo album ‘Surprise trip love’. L’artista è stato protagonista di uno showcase al Jazz Cafè della Capitale dove si è esibito di fronte ai fan cantando il brano ‘Crazy for you’.
Dodici tracce dove pop rock melodico si alterna a cori e a vocalità tipiche delle ballad country. Un mix di influenze dei territori in cui l’album è stato registrato, Los Angeles, Milano e la Puglia oltre che dei diversi musicisti che hanno collaborato al progetto. ‘Surprise Trip Love’, prodotto da Tiziano Cavaliere e Pino Di Pietro per Bros Group Italia, è il nuovo album dell’ attore e musicista americano RonnMoss, famoso in Italia soprattutto per interpretare il personaggio di Ridge Forrester nella soap opera ‘Beautiful’.
Moss: “Il mio tributo all’Italia”
“Sono felice di essere qui perché l’album è nato in Italia, molte delle canzoni sono state scritte e registrate qui – ha affermato RonnMoss a LaPresse allo showcase dell’album questa mattina al Jazz Cafè a Roma -. E’ come se fosse il mio tributo all’Italia. Nell’album è presente anche ‘Io che amo solo te’ di Sergio Endrigo, una canzone molto famosa e che ci possiate credere o no, la canto in italiano. Mi sono sentito molto ispirato, amo questo Paese, ne sono innamorato da tanti anni. Con questo album voglio mandare un messaggio di positività e di speranza, perchè il mondo possa tornare ad essere felice”. Il disco, uscito su tutti i digital store il 12 maggio a giugno sarà disponibile anche in Cd e vinile. Il titolo prende spunto dall’ultimo film dell’artista (Surprise Trip – Viaggio a sorpresa) girato tra New York e la Puglia, un film per la quale RonnMoss ha scritto anche la colonna sonora. “Ho sempre voluto pensare in positivo e mi piace provare sentimenti positivi riguardo a ciò che mi circonda – ha continuato Moss -. Mi piace fare musica e mi piace fare i film, ora sono riuscito ad unire queste due mie passioni, facendo musica per i film che giro. Sono due aspetti creativi importanti, sono un uomo di poche parole nella vita, la musica e i film mi danno l’opportunità di esprimere quello che voglio dire”. Moss ha poi dedicato un pensiero per l’ex premier Silvio Berlusconi recentemente dimesso dall’ospedale San Raffaele di Mialno dopo aver avuto problemi di salute. “Spero che Silvio Berlusconi stia bene,- ha detto Moss – voglio fargli i miei migliori auguri di pronta guarigione, spero che possa tornare presto alla sua vita, lo conosco ed è un uomo molto attivo”. L’attore ha poi rivelato di star lavorando a un nuovo progetto cinematografico. “Girerò un film qui in Italia – ha raccontato -, stiamo lavorando a una nuova sceneggiatura, sarà un thriller psicologico. Sarà un film internazionale con una produzione italiana. Il mio personaggio avrà un profilo caratteriale, molto complicato, diverso a quello che la gente è abituata a vedere, ci sarà un cambiamento particolare”.