Sarà trasmessa dalla piattaforma a partire dal 27 settembre

Vasco Rossi sarà protagonista di una docu-serie su Netflix. Si chiama ‘Il Supervissuto’ e sarà trasmessa dalla piattaforma streaming a partire dal 27 settembre. È una delle novità annunciate oggi da Netflix in un evento di lancio delle nuove produzioni italiane a Roma. È stato lo stesso Vasco Rossi a raccontarlo in un videomessaggio, nel quale ha anche svelato anche un brano inedito appositamente scritto.

“Mi piaceva molto la proposta di Netflix, stuzzicava la mia vanità e avevo anche molta curiosità di spingere il tasto rewind per raccontare la vera storia di Vasco Rossi”, ha detto il cantautore. “Delle volte mi sono messo in gioco e parlo in prima persona. È un’esperienza che dovevo fare e dato che io sono un navigato influencer pensavo che fosse una cosa facile. Ma non è stato così – ha aggiunto Vasco -. È stato un bel tuffo nel mio passato e presente e mi ha permesso di superare il periodo del covid con un bel progetto. Ho rivisto con affetto quel ragazzo pieno di sogni che voleva vivere la vita a modo suo. Mi ha portato nei luoghi in cui ho mosso i primi passi: mi sono divertito molto, è stata un’esperienza molto forte”.

Poi, sul nuovo brano: “Ho avuto la netta sensazione che ci volesse una canzone inedita adatta a questo documentario, Gli sbagli che fai. Perché io sono quello che sono anche grazie agli sbagli che ho fatto. Ne valeva la pena? Sì, rifarei tutto quello che ho fatto in questa vita spericolata”.

E in un passaggio della serie, Vasco dice: “Sono uscito dall’inferno e dal paradiso sempre in tempo per salire sul palco. Se ci penso, io non sono un sopravvissuto. Sono un supervissuto”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata