Tv, Fiorello ironizza sullo scontro Meloni-Ferragni e su Schlein

A 'VivaRai2' gag anche su Musk: "Si è fatto influenzare da Salvini. Dopo X AE A-12, il prossimo figlio lo chiamerà Ponte"

Nel glass natalizio del Foro Italico inizia una nuova settimana all’insegna del buonumore con il Mattin Show capitanato da Fiorello, in compagnia di Biggio, Casciari e di tutta la banda. Si parte subito dai temi più scottanti della politica. “Sui giornali di oggi si leggono dei titoli pazzeschi” comincia Fiorello. “Sentite questo: ‘Meloni assalto a Schlein’…Prossimamente su Netflix!”. Ma soprattutto, si parla di Atreju. “Meloni: siluro a Schlein e Ferragni”, legge lo showman dalla rassegna stampa, che subito commenta rivolta a Biggio a Casciari: “La Presidente del Consiglio prima se la prende con il leader dell’opposizione e subito dopo attacca la Schlein”.

Non poteva di certo mancare un riferimento anche all’ospite principale di questa edizione di Atreju, Elon Musk, che ha preso parte alla Festa di Fratelli d’Italia accompagnato dal figlio. “Il figlio di Elon Musk si chiama X AE A-12 e lo ha avuto naturalmente”, ironizza Fiorello “perché lui ne ha generati anche con l’Intelligenza Artificiale, anche con qualche razzo”. Lo showman prosegue: “Musk afferma di averlo chiamato così dal nome del suo social network, ma evidentemente quello dell’ufficio anagrafe si è addormentato sulla tastiera…Del resto, non è che Briatore ha chiamato il figlio ‘Billionaire’, ma con un nome normalissimo come Nathan Falco. Torniamo ai nomi tradizionali, come Rosario!” continua.

“Musk comunque si fa influenzare, recentemente si è fatto fotografare con Salvini, per cui il prossimo figlio lo chiamerà ‘Ponte’…”. Non manca, infine, un commento sullo scontro relativo alle pensioni dei medici. “Pensate al reparto geriatria, con i medici di 72 anni, più vecchi dei pazienti!”, ha esclamato Fiorello.