L'associazione si sarebbe attivata dopo le segnalazioni degli utenti
Potrebbe esserci un altro ‘caso’ a Sanremo. Il Codacons ha ricevuto segnalazioni da parte degli utenti circa un nuovo caso sospetto di presunta pubblicità occulta nel corso del Festival di Sanremo.
“La vicenda riguarderebbe uno scambio di battute tra Amadeus e Giorgia circa il consumo di bollicine italiane prima di una esibizione canora” dice il Codacons. “Subito dopo tale scambio sarebbe partito un blocco pubblicitario nel quale era inserito – sottolineano gli utenti – anche uno spot ad un noto marchio di prosecco. Una casualità forse, ma è evidente che oramai la questione di possibili pubblicità poco chiare nel corso del Festival tiene banco su web e social e sta diventando un argomento verso cui i telespettatori mostrano sempre più attenzione”.
“Per tale motivo chiederemo alle autorità competenti, Agcom e Antitrust, di verificare anche questo episodio, che va ad aggiungersi a quello delle scarpe di John Travolta e alla pubblicità a Poltronesofà non espressamente indicata agli utenti durante le gag comiche di Amadeus all’Ariston – conclude l’associazione”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata