Il ritorno live dell'artista è previsto per novembre 2024
con un party nell’esclusivo all’Armani Privé di Milano Gianna Nannini ha presentato il nuovo album ‘Sei nell’anima’, parte di un progetto che racchiude anche un film, un libro e un tour e che prende il nome da una delle sue hit più famose. Presenti tanti musicisti che hanno partecipato al disco, giornalisti e amici come Letizia Toni (che interpreta Gianna Nannini all’interno del film parte del progetto), Michelle Hunziker, Pacifico, Malika Ayane e la campionessa di pallavolo Paola Egonu.
Gianna Nannini ha regalato ai presenti una breve ma emozionante performance live, esibendosi anche con Raül Refree, produttore e chitarrista internazionale (La Rosalia) che ha collaborato con Gianna all’interno del disco. Una Nannini che torna per lasciare il segno, perché ‘Sei nell’anima’ è una sorta di nuovo romanzo soul della cantante senese.
“Per me le canzoni nascono da parole chiave – racconta Gianna Nannini – Sono partita dalla parola Anima, che è il nostro modo di dire Soul. Ogni paese ha il suo Soul e io ho cercato il mio. Questa ricerca è diventata una missione, che mi ha guidata nella composizione delle dodici tracce dell’album”. ‘Sei nell’anima’ porta le prestigiose firme di produttori del calibro di Andy Wright (Massive Attack, Jeff Beck, Simply Red) e Troy Miller (Amy Winehouse, Gregory Porter, Diana Ross), fino alla partecipazione del produttore e chitarrista Raül Refree (Rosalia, Guitarricadelafuente). Infine l’attesissimo grande ritorno live di Gianna Nannini, è previsto per il prossimo novembre 2024, con la tournée ‘Sei nell’anima tour – European Leg’.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata