Tra le novità nei palinsesti estivi il ritorno di Noos con Alberto Angela e Newsroom su Rai3 con Monica Maggioni
Il programma musicale ‘Tim Summer Hits’ con Nek e Andrea Delogu che da Rai2 passa su Rai1 in prima serata dal 3 luglio per 4 puntate; Alberto Angela che per due mesi da giugno ad agosto torna con il suo ‘Noos’ su Rai1 e Monica Maggioni in prima serata su Rai3 dal 24 luglio con un nuovo programma di attualità e inchieste dal titolo ‘Newsroom’ sono tra le novità più significative dei palinsesti estivi della Rai già approvati.
Il 7 giugno ci sarà serata speciale dall’Arena di Verona dedicata alla musica classica su Rai1. Rai2 invece sarà caratterizzata dallo sport, soprattutto da Olimpiadi (dal 26 luglio all’11 agosto) ed Europei di calcio (14 giugno-14 luglio) e da nuove serie tv a cominciare da ‘Miss Fisher’. Dall’8 luglio torna ‘Kilimangiaro’ su Rai3 con nuove puntate.
‘La Vita in Diretta Estate’ a giugno in onda un’ora prima
C’è anche da registrare la partenza anticipata di un’ora (alle 16 e non alle 17 su Rai1) de ‘La Vita in diretta Estate’ con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini in conduzione. Mentre al posto del programma di Caterina Balivo, ‘La Volta buona’ dalle 14 su Rai1 non è prevista nessuna trasmissione dal vivo ma in quella fascia andranno in onda delle repliche teche Rai.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata