Rita Dalla Chiesa chiede intervento Vigilanza. Madonia: "Una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale"
Torna Samuel Peron a Ballando con le Stelle. Uno dei maestri più amati della storia de programma condotto da Milly Carlucci. “A partire dalla prossima puntata, Samuel sarà al fianco di Federica Pellegrini, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo nella competizione. È una gioia riavere Samuel nella grande famiglia di Ballando, certi che il suo talento contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale”, spiegano dalla produzione di ‘Ballando con le Stelle’. Peron prende il posto di Angelo Madonia dopo che la produzione aveva deciso di non farlo più proseguire nel programma per “divergenze professionali”.
“Quando ho scelto di dedicare la mia vita al ballo, l’ho fatto con amore e rispetto per questa disciplina meravigliosa. Oggi, però, mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni”. Così Angelo Madonia in un post su Instagram dopo il suo addio a ‘Ballando con le stelle’ .
“Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo – prosegue – Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta, con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo sul palco. Ringrazio i colleghi della danza che, in privato, mi stanno dimostrando vicinanza e comprensione in questo momento difficile. Questo gesto per me è un atto di rispetto verso Federica, verso la mia categoria e verso il programma stesso. Grazie a tutti quelli che continueranno a sostenere non solo me, ma soprattutto la bellezza della danza.”
“Credo sia opportuno che la Vigilanza Rai intervenga al più presto su quanto sta accadendo a ‘Ballando con le stelle’, Rai 1. Sugli intollerabili atteggiamenti narcisistici di alcuni giurati (Lucarelli e Mariotto). Sulla non presa di posizione della padrona di casa. Sui problemi personali dei partecipanti buttati come pasto serale sulle tavole degli Italiani che vorrebbero solo rilassarsi”. Così la vicepresidente dei deputati di Forza Italia e membro della commissione Vigilanza Rita Dalla Chiesa in una nota. “‘Ballando da anni il programma del sabato sera per le famiglie, costa moltissimo, ha un cast di altissimo livello, con grandi professionisti, non merita di finire nel tritacarne mediatico per colpa di una giuria (non tutta) incompetente e livorosa – prosegue Dalla Chiesa – Le persone partecipano per divertirsi, ci mettono la faccia, si rompono costole e si slogano caviglie. Tutto per imparare a ballare. Vanno supportate e non massacrate per vecchie antipatie che hanno il cattivo odore delle vendette personali. La televisione pubblica merita rispetto. Da chi la fa e da chi la guarda”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata