Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro sono i più votati
Brunori Sas, Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro sono i più votati nella prima serata di Sanremo 2025 dalla Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, che era l’unica votante della prima serata. La top five è stata annunciata dai conduttori Carlo Conti, Gerry Scotti e Antonella Clerici “in maniera randomica”, cioè non in ordine di voti ottenuti.
I titoli delle loro canzoni sono: ‘Incoscienti Giovani’ (Achille Lauro), ‘Quando sarai piccola’ (Simone Cristicchi), ‘Volevo essere un duro’ (Lucio Corsi), ‘La cura per me’ (Giorgia), ‘L’albero delle noci’ (Brunori Sas), tutti testi che toccano temi sociali.
Stando agli applausi del pubblico dell’Ariston i cinque promossi sono anche tra coloro che hanno ricevuto più consensi.
Tra i primi 5 non ci sono Fedez, Olly e Tony Effe che dovrebbero risalire la china con il televoto, visto che sono molto amati dai più giovani, i quali sono i maggiori votanti al televoto.
I pronostici dei bookie
Uno dei grandi protagonisti della prima serata del Festival di Sanremo 2025 è stato Simone Cristicchi, che ha emozionato platea e pubblico da casa con la sua “Quando sarai piccola”. Un’esibizione che lo ha visto balzare tra i favoriti per la vittoria finale di Sanremo: il secondo successo – dopo quello del 2007 – di Cristicchi scende da 8 a 4,25 su Planetwin365 e a 4 su Snai, preceduto in lavagna solo da “La cura per me” di Giorgia, ancora in pole a 3,75. Resiste Olly, fuori dalla top-5 della prima serata, ma offerto a 4,50, conferme anche per Achille Lauro la cui prima volta si gioca a 7.
Con tre cantanti (Giorgia, Cristicchi e Lauro) tra i primi quattro favoriti in quota per la vittoria, il Lazio domina in lavagna per la regione di provenienza del vincitore: il trionfo laziale si gioca a 1,45, davanti alla Liguria, regione “di casa” che punta sulla coppia Olly-Bresh, offerta a 4,25. Occhio anche allo share, dopo l’exploit della serata d’esordio chiusa con oltre il 65% di ascolti: su Better un altro boom di ascolti – oltre il 63% – paga 1,85.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata