Lo comunicano gli organizzatori: è un aumento del 9% dal 2022
Nei primi cinque giorni di svolgimento dell’80esima mostra del cinema di Venezia (da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre), i numeri dei titoli d’ingresso venduti e degli ingressi complessivi nelle sale (inclusi gli accreditati) testimoniano che il pubblico continua a dimostrare un grande interesse verso la kermesse. A domenica 3 settembre, i titoli d’ingresso venduti al pubblico sono 35.496 (+9% sul 2022) di cui 6.375 abbonamenti (+17% sul 2022). Gli ingressi complessivi nelle sale (inclusi accreditati) sono 114.851 (+18 sul 2022), mentre sono 11.328 (+0,5% sul 2022) gli accrediti distribuiti. “La Biennale di Venezia si augura che le ragioni che stanno alla base degli scioperi attualmente in corso nel mondo dello spettacolo internazionale si risolvano al più presto e nel migliore dei modi, e auspica che la positiva risposta del pubblico al Lido rappresenti un atto di rispetto e di vicinanza verso autrici, autori, artiste e artisti che partecipano allo sciopero, e verso la Mostra stessa”, si legge in una nota degli organizzatori.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata