La serie vanta oltre 250 mln di spettatori e 17 mln di follower
Il creatore e produttore esecutivo Dallas Jenkins e la star Jonathan Roumie hanno svelato ieri a Times Square l’immagine chiave di The Chosen: ultima cena, con ritratti della celebre fotografa Annie Leibovitz. Girato in formato cinematografico, The Chosen: ultima cena racconta la Settimana Santa, la settimana più cruciale della storia, e debutterà sul grande schermo a pochi giorni dalla Pasqua, con un appuntamento nelle sale che coinvolgerà oltre 40 paesi, tra Sud America, Europa, Asia e Africa ed eventi di anteprima su red carpet in Brasile, Spagna e Messico. In Italia un’intera settimana, dal 10 al 16 aprile, sarà dedicata all’evento. Nel corso del 2025 la stagione sarà resa disponibile anche in streaming.
Interpretato da Jonathan Roumie, The Chosen è un dramma storico rivoluzionario basato sulla vita di Gesù, che viene narrata attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto. Ambientata nella Palestina del primo secolo governata dai Romani, la serie di sette stagioni offre uno sguardo intimo e autentico sulla vita e gli insegnamenti rivoluzionari di Cristo. Nato come progetto finanziato dal pubblico, The Chosen ha raggiunto oltre 250 milioni di spettatori e più di 17 milioni di follower sui social media.
Il film sarà distribuito da Fathom Entertainment negli Stati Uniti, da Trafalgar Releasing a livello internazionale e da Nexo Studios in Italia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata